La nostra Mission

Spring è un’associazione nata nel 2020 a Torino.
Il nome “Spring”, sorgente in inglese, rappresenta il nostro desiderio di rinascita e di innovazione per il futuro. Il lavoro di Spring si concentra sulla gestione dell’acqua, troppo spesso considerata una risorsa economica e gestita dagli stakeholders in un’ottica orientata al profitto. 

L’acqua è invece fonte di vita; è dotata di propria forza vitale e ha un’autorità sugli altri esseri ed elementi presenti sul pianeta. Dove è l’acqua, lì è la vita. E con essa lo sviluppo, l’avanzamento sociale, culturale, tecnologico e scientifico. 

Il lavoro di Spring è orientato dal desiderio di promuovere e diffondere un nuovo paradigma di interazione tra esseri umani e acqua, riconcettualizzandone la presenza sul pianeta: non oggetto inerte, bensì agente dinamico e soggetto attivo e, in quanto tale, non più considerata una mera risorsa in mano agli esseri umani. Desideriamo un mondo in cui la divisione dell’ambiente in viventi e non-viventi sia abbandonata e condannata e in cui sia di conseguenza decostruita anche l’interazione fortemente gerarchica tra natura ed esseri umani che ne deriva.

Per una relazione più equa tra i soggetti umani e ambientali. Per un mondo più giusto.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑